Luoghi
Biblioteche e musei, parchi e impianti sportivi, farmacie, scuole dell’infanzia, sedi per la celebrazione di matrimoni, piattaforme ecologiche, rete fognaria e idrica.
Parchi e giardini
Giardini alla Pista
Ampio parco occupato nella sua parte centrale da un grazioso laghetto con cigni e altri volatili; ben attrezzato con giochi e area per il pattinaggio. Il parco ospita il Circolo Tennis Rovereto.
Giardini Perlasca
Secondo parco cittadino è dotato di giochi e sabbiere e di una pista per pattinaggio che occupa una vasta zona centrale a forma di ellisse.
Giardino di Marco
Il giardino presenta una buona varietà di giochi, di servizi igienici e campi da bocce.
Giardino Livio Tamanini
Di recente realizzazione è attrezzato con giochi per bambini di vario genere.
Parco Alle Pozze
Nella frazione si trovano due parchi alberati in cui sono presenti giochi e castelli per bambini.
Parco Bambini di Beslan
Parco attrezzato con campo polivalente, vari giochi, con fontanelle e panchine.
Parco Caduti Nassiriya
Parco pubblico ben alberato, attraversato da vialetti e attrezzato con fontanelle e panchine.
Parco Colorio
Vasta area verde alberata, attraversata da vialetti e dotata di tavoli e panchine. Una buona attrezzatura di giochi occupa una parte del parco, mentre un'altra è riservata ai campi volley, bocce e calcetto.
Parco Dionisi
Si trovano i classici giochi per bambini divisi a seconda delle età, dai dondoli alle altalene agli scivoli, ma anche nuove panche, tavoli e pure i servizi igienici. Al centro ci si potrà rilassare in un'ampia zona alberata.
Parco Fedrigotti
Area verde alberata, attraversata da vialetti dotata di panchine e fontanella.
Parco Istria
Attraversato da vialetti e ben alberato, è attrezzato con castelli, altalene e altri giochi per bambini; sono presenti inoltre una tettoia per l'organizzazione di feste rionali e i servizi igienici (accessibili anche a persone con disabilità).
Parco Nikolajewka
Sorto sui resti del vecchio nastrificio di Rovereto, è un bel parco, con giochi vari per i più piccoli e una parte dedicata all'attività ginnica. C'è pure un campo da pallacanestro in cemento. Sui vialetti è stata disegnata tutta una serie di segnali per insegnare ai bimbi l'educazione stradale.