Ufficio attività produttive

L'ufficio ha competenza in materia di attività produttive (commercio, mercati, fiere, esercizi pubblici, ecc.)

Immagine: Mercato #3
© foto Pernigo - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Cosa fa

  • gestione amministrativa delle attività economiche, produttive e terziarie (alberghiere ed extra alberghiere, esercizi di somministrazione) e commerciali (vicinato, medie e grandi strutture di vendita, centri commerciali, spacci, speciali forme di vendita, etc.);
  • attività di commercio su area pubblica (mercati, posteggi, forme itineranti);
  • gestione amministrativa dell’attività di servizio alla persona (estetista, acconciatori e similari);
  • attività di pubblica sicurezza (sale giochi, piscine, direttori di tiro, fuochini, scommesse, apparecchi VLT e similari);
  • gestione delle attività di trasporto pubblico non di linea (taxi, noleggio con conducente, etc.);
  • gestione dei rapporti con le associazioni delle categorie economiche;
  • supporto amministrativo agli uffici di competenza in materia di procedure espropriative;
  • gestione amministrativa di staff e supporto alla dirigenza (recupero pratiche pregresse, definizione di soluzioni organizzative interufficio, etc.).

Servizi

Richiesta di autorizzazione per la macellazione a domicilio

Chi intende procedere alla macellazione di bovini/suini per uso familiare è tenuto a chiedere un'apposita autorizzazione.

Ulteriori dettagli

Richiesta autorizzazione per vendita di prodotti agricoli di propria produzione

Richiesta autorizzazione per imprenditori agricoli, singoli o associati, iscritti nel registro imprese, che vendono direttamente al dettaglio, in tutto il territorio della Repubblica, i prodotti provenienti in misura prevalente dalle rispettive aziende, osservate le disposizioni vigenti in materia di igiene e sanità.

Ulteriori dettagli

Aprire e gestire un ambulatorio sanitario o uno studio odontoiatrico

L'apertura, il trasferimento o la modifica di ambulatori sanitari o studi odontoiatrici sono assoggettati all'ottenimento di apposita autorizzazione.

Ulteriori dettagli

Vendere funghi freschi spontanei sfusi

Per poter vendere funghi freschi spontanei all'interno dei punti vendita al dettaglio è necessario acquisire apposita autorizzazione sanitaria.

Ulteriori dettagli

Contatti

Orari al pubblico:

su appuntamento

Lun
9.00, 12.00
Mar
9.00, 12.00
Mer
9.00, 12.00
Gio
9.00, 12.00
Ven
9.00, 12.00
Valido dal 01/09/2022

su appuntamento

Lun
8.00, 12.30
Mar
8.00, 12.30
Mer
8.00, 12.30
Gio
8.00, 12.30
Ven
8.00, 12.30
Valido dal 01/09/2022

su appuntamento

Lun
8.30, 12.00
Mar
8.30, 12.00
Mer
8.30, 12.00
Gio
8.30, 12.00
Ven
8.30, 12.00
Valido dal 01/09/2022

su appuntamento

Lun
8.00, 12.30
Mar
8.00, 12.30
Mer
8.00, 12.30
Gio
8.00, 12.30
Ven
8.00, 12.30
Valido dal 01/09/2022

Accesso libero

Lun
8.00, 12.30, 13.30, 17.00
Mar
8.00, 12.30, 13.30, 17.00
Mer
8.00, 12.30, 13.30, 17.00
Gio
8.00, 12.30, 13.30, 17.00
Ven
8.00, 12.00
Valido dal 01/09/2022
Lun
09.00 - 12.00
Mar
09.00 - 12.00
Mer
09.00 - 12.00
Gio
09.00 - 12.00
Ven
09.00 - 12.00
Valido dal 02/12/2024

Ulteriori dettagli

entrata Servizio tecnico e sviluppo strategico
Ufficio attività produttive

telefono - 8.30 - 12.00:
0464 452 142 - 314

fax:
0464 452 181

e-mail - istituzionale:
commercio@comune.rovereto.tn.it

pec - posta certificata:
commercio@pec.comune.rovereto.tn.it

Portineria uffici tecnici

telefono:
0464 452 479

Persone

Persone che compongono la struttura
Bonisolli Susanna
Telefono: 0464 452 307
  • Capufficio

Ulteriori dettagli

Cavalieri Massimiliano
Telefono: 0464 452 447
  • Dipendente

Ulteriori dettagli

Munari Stefania
Telefono: 0464 452 201
  • Dipendente

Ulteriori dettagli

Soini Alessia
Telefono: 0464 452 202
  • Dipendente

Ulteriori dettagli

Zanvettor Fabiola
Telefono: 0464 452 141
  • Dipendente

Ulteriori dettagli