Cosa fa
Al Servizio sono assegnate in maniera organica e funzionale le competenze di supporto al Segretario generale in materia programmazione strategica e gestionale e le competenze in materia finanziaria, economica e patrimoniale.
Nello svolgimento di tali funzioni attiva, valuta, promuove e opera in stretta sinergia con l’Amministrazione e gli altri Servizi interessati.
Il Servizio supporta il Sindaco nei rapporti con le parti sociali e le categorie economiche nonché con altri stakeholder e attiva e promuove iniziative e progetti di marketing territoriale e branding territoriale, acquisendo e sviluppando le necessarie professionalità e competenze.
Sviluppa e promuove i progetti interservizi dell’Agenda 2030.
Di concerto con la Conferenza dei Dirigenti, promuove progetti e azioni condivise per il contenimento dei costi energetici con riferimento alle strutture comunali.
Svolge funzioni di coordinamento dei progetti finanziati con il PNRR, di monitoraggio delle azioni e reportistica, di rendicontazione e di ogni altro stimolo o misura necessari.
Svolge funzioni di referente, di coordinamento delle strutture comunali e di promozione della partecipazione a progetti finanziati direttamente o indirettamente con fondi europei
Sono assegnate al dirigente la direzione e la responsabilità della struttura organizzativa e del personale riferiti alla gestione obbligatoria di ambito Rovereto-Isera.