Descrizione
Tipologia di documento
Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 12 di data 6 marzo 2018 ha approvato il Piano Attuativo di Iniziativa Privata - PL 20 "Via del Garda - Est e Ovest" relativo al Comparto Est.
Tale atto costituisce l'ultimo tassello di una serie di interventi previsti dal PRG ed introdotti con la variante “Gennaio 2015” per adeguamento ai criteri di programmazione urbanistica del settore commerciale e localizzazione delle grandi strutture di vendita adottata dal Consiglio comunale con deliberazione n. 2 di data 3 febbraio 2015, approvata dalla Giunta provinciale con deliberazione n. 553 di data 7 aprile 2015 ed entrata in vigore il 16 aprile 2015.
Con deliberazione consiliare n. 64 del 14 ottobre 2015 è stato approvato il Comparto Ovest del Piano di Lottizzazione n. 20 “Via del Garda Est e Ovest”. Come da espressa previsione della Variante al PRG, tale piano attuativo ricomprende le opere di urbanizzazione sia del Comparto Ovest, che del Comparto Est.
Ciò premesso, il progetto di Piano Attuativo relativo al Comparto Est prevede due fasi d’intervento, A e B.
La fase A prevede l’ampliamento della superficie di vendita entro il limite del 20% della superficie netta autorizzata, nel rispetto del settore merceologico non alimentare, come da contenuti della scheda norma del Piano di Lottizzazione. L’aumento di superficie di vendita verrà attuato rimodulando la disposizione interna del punto vendita e senza modifiche del sedime dell’edificio.
La successiva fase B prevede la possibilità di ampliare lateralmente l’edificio secondo gli indici previsti dall’art. 72 delle norme del vigente P.R.G. e della variante adottata “Novembre 2015 – Anticongiunturale”, nonchè la collocazione di altre attività compatibili con le disposizioni di zona (pubblici esercizi, servizi alla persona, servizi alla residenza, ecc..). Questa fase sarà rispettosa di quanto previsto dai criteri di programmazione urbanistica del settore commerciale, con i limiti dettati dalla struttura già edificata.