I soggetti che soddisfano i requisiti stabiliti nell'avviso pubblico, approvato deliberazione della Giunta comunale n. 219 del 28 ottobre 2025, possono iscriversi agli elenchi aperti di seguito elencati e sottoscrivere con il Comune di Rovereto la convenzione per la gestione dei relativi servizi. Tali servizi rientrano nelle seguenti tipologie previste dal Catalogo provinciale dei servizi socio-assistenziali relative all’Area “Età anziana” – Ambito “domiciliare e di contesto”:
- Assistenza domiciliare e di contesto (scheda 3.20 del catalogo);
- Pasti a domicilio (scheda 3.21 del catalogo).
Possono richiedere l’iscrizione agli elenchi aperti gli enti del terzo settore e le aziende pubbliche di servizi alla persona in possesso dell’autorizzazione e dell’accreditamento definitivi a operare in ambito socio-assistenziale ai sensi degli art. 4 e 6 del d.p.p. 9 aprile 2018, n. 3-78/Leg e ss.mm e gli ulteriori requisiti di cui agli art. 3 e 4 dell’Avviso.
Gli elenchi sono i seguenti:
1. Assistenza domiciliare;
2. Consegna pasti;
3. Dimissioni protette.
Per iscriversi agli elenchi è necessario presentare domanda di iscrizione corredata dalla seguente documentazione:
- dichiarazione assenza cause di esclusione;
- modulo conto corrente dedicato;
- dichiarazione assenza conflitto di interessi;
- comunicazione titolare effettivo.
I soggetti interessati possono presentare la domanda d'iscrizione in ogni momento, inviando la domanda al Servizio politiche sociali del Comune di Rovereto per posta elettronica al seguente indirizzo PEC: sociali@pec.comune.rovereto.tn.it