Cos'è
L'attività di somministrazione temporanea ha una durata massima pari a quella della manifestazione e può essere intrapresa con la presentazione della segnalazione certificata di inizio attività (SCIA).
La presentazione della SCIA ha efficacia immediata all'atto della presentazione della modulistica completamente compilata.
A chi si rivolge
Chi può fare domanda
Chiunque intenda avviare un'attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande in occasione di sagre, fiere, manifestazioni religiose, tradizionali e culturali o eventi locali straordinari.
Copertura geografica
Rovereto
Accedere al servizio
Occorre presentare una SCIA al Comune compilando il relativo modulo presente nel link del Consorzio dei Comuni Trentini e consegnarlo al Comune di persona o inviarlo tramite posta elettronica certificata oppure posta raccomandata.
Inoltre va compilato l'allegato C e trasmesso all'Azienda provinciale per i servizi sanitari.
Costi e vincoli
Per i requisiti morali necessari all'esercizio dell'attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande si applica l'articolo 71 del Decreto Legislativo 26 marzo 2010, n. 59 (Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno).