Produrre e vendere prodotti di propria produzione

L'attività puramente artigianale di produzione e vendita esclusivamente di ciò che è prodotto, sul luogo di produzione (gelaterie, rosticcerie, kebab, pizza al taglio ecc.) è assoggettata alla presentazione di una DIA (denuncia di inizio attività) alla locale Azienda Provinciale Servizi Sanitari.

Cos'è

Non è necessario presentare alcuna comunicazione al Comune.

Necessita comunque il rispetto delle norme edilizie, urbanistiche e la necessità di un certificato di agibilità dei locali, conforme all'attività svolta.

A chi si rivolge

Chi può fare domanda

chiunque intenda vendere il proprio prodotto

Copertura geografica
Rovereto

Accedere al servizio

Occorre rivolgersi all'azienda provinciale per i servizi sanitari APSS in piazza Achille Leoni - Rovereto tel. 0464 403 706

Costi e vincoli

Ai sensi dell'art. 7 della L.P. 17/2010, fermo restando il rispetto delle norme igienico sanitarie, nei locali destinati alla vendita, ai sensi dell'art.2, comma 1, lettera e), gli artigiani e gli industriali possono consentire il consumo immediato dei prodotti di gastronomia di loro produzione, utilizzando per tale attività esclusivamente piani d'appoggio collocati su una superficie non superiore al 10% del locale e comunque non eccedente 10 mq. complessivi. E' comunque escluso il servizio assistito della somministrazione ed è consentito fornire stoviglie e posate a perdere.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica: Martedì, 10 Dicembre 2024