Cos'è
Tramite l'uso del Domicilio digitale il cittadino può risparmiare sui costi di diversi servizi, come l'annullamento totale dei costi di postalizzazione o la riduzione del tempo e dei costi di invio di una comunicazione avente valore legale.
Una volta eletto il domicilio digitale su INAD, il cittadino riceverà le comunicazioni dalla Pubblica Amministrazione relative ad esempio a rimborsi fiscali e detrazioni d'imposte, accertamenti, verbali di sanzioni amministrative e tutte le altre comunicazioni con valore legale ai sensi dell'art. 3-bis comma 4 del CAD.
In visione il volantino di spiegazione
A chi si rivolge
Cittadini che hanno difficoltà o che non conoscono come accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione
Chi può fare domanda
Cittadini residenti a Rovereto e dintorni
Copertura geografica
Rovereto
Isera
Accedere al servizio
Telefonare all'Ufficio Relazioni con il pubblico per prenotare un appuntamento
Dove recarsi
Urp - ufficio relazioni con il pubblico
Orari al pubblico:
Ritiro delle carte d'identità (portare con sè foglio riepilogo dati) - Ritiro e consegna chiavi sale circoscrizionali
- Lun
- 8.00 -18.00
- Mar
- 8.00 -18.00
- Mer
- 8.00 -18.00
- Gio
- 8.00 -18.00
- Ven
- 8.00 -18.00
Valido dal
08/08/2022
Su appuntamento rilascio identità digitale SPID (procedura completa assistita) e pratiche Sportello Unico Associazioni
- Lun
- 9.00 , 12.00
- Mar
- 9.00 , 12.00
- Mer
- 9.00, 12.00
- Gio
- 9.00 , 12.00
- Ven
- 9.00, 12.00
Valido dal
01/09/2022
Ulteriori dettagli
Cosa serve
Documentazione da presentare
Documento di identità valido
Tessera sanitaria valida
indirizzo pec personale
credenziali spid o codici carta identità elettronica
cellulare
Costi e vincoli
Il servizio è rivolto alle persone maggiorenni in possesso di un indirizzo PEC