A partire dal 17 giugno l’Amministrazione comunale, ed in particolare l’Assessorato allo sport e alla promozione degli stili di vita, propone alla cittadinanza l’iniziativa “Benessere e natura”, che già in passato aveva raccolto ampia adesione e apprezzamento da parte di un pubblico eterogeneo di età.
La città offre tanti angoli verdi da vivere in modi diversi e l'iniziativa “Benessere e natura” dà la possibilità di godere questi spazi in un modo inedito, attraverso momenti sportivi, di divertimento e e rilassamento, proponendo lezioni di yoga, pilates, ginnastica e zumba.
E’ anche l’occasione per promuovere e stimolare tra la cittadinanza lo svolgimento di varie attività all’aperto ed anche per scoprire parchi ed aree verdi in città, a volte poco conosciuti.
Il programma è ampio e articolato e interesserà il periodo 17 giugno 2024 – 1 agosto 2024 (per i dettagli vedere volantino allegato).
Non è necessario essere esperti, l’importante è voler provare, anche solo una volta oppure per tutta la durata dell’iniziativa.
La partecipazione è libera e gratuita (massimo 30 persone per incontro) e sarà gestita in loco direttamente dagli insegnanti.
E’ sufficiente presentarsi con abiti comodi.
Si consiglia di portarsi un tappetino, per la ginnastica due bottigliette d’acqua da mezzo litro da utilizzarsi come pesi.
In caso di pioggia la lezione è annullata.