Zero plastica, partendo dalle piccole cose!

Rovereto, cultura per l'ambiente - campagna URBACT progetto Fondazione Museo Civico

Data di pubblicazione: Venerdì, 04 Novembre 2022

Immagine: Zero plastica, partendo dalle piccole cose!
© urbact <urpSPAMFILTER@comune.rovereto.tn.it> -

Descrizione

Tipologia di documento
Pubblicazione

La Fondazione Museo Civico di Rovereto ha eliminato l'utilizzo della plastica monouso da tutti i suoi eventi, appuntamenti e soprattutto dai campus estivi che coinvolgono centinaia di bambini e ragazzi. Si tratta di piccoli gesti ma che possono fare la differenza se messi a sistema! Il museo diventa così sostenibile riuscendo a produrre meno rifiuti ma nello stesso tempo invitando i propri visitatori, gli studenti delle scuole o i partecipanti alle varie attività ad utilizzare materiali riciclabili o
riutilizzabili in linea con l'obiettivo del museo di diffondere i valori della sostenibilità, del rispetto della natura e della salvaguardia delle risorse del PIaneta, con esplicito riferimento all'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Non solo: il museo, nell'ambito del progetto Refill Italia, mette a disposizione le proprie sedi per chiunque voglia ricaricare gratuitamente la propria borraccia con l'acqua del rubinetto.

manifesto (File pdf 1,15 MB)
Ufficio responsabile/proponente del documento
Ufficio turismo e grandi eventi

L'ufficio cura la programmazione, l'organizzazione e la realizzazione di eventi di promozione turistica, cura la gestione del Teatro R. Zandonai e la stagione teatrale.

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultima modifica: Lunedì, 07 Novembre 2022