Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Provvedimenti dirigenti

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo

Elenco dei provvedimenti o i singoli provvedimenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche.

Oltre a tali provvedimenti, possono essere pubblicati tutti gli altri provvedimenti adottati dagli dirigenti.

Riferimenti normativi
Ai sensi dell'art.1, co.1, lett. g) della l.r. n. 10/2014 e ss.mm., art. 23, co.1, d.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.
Nota

Tramite l'accesso al sottoriportato link "consultazione atti" sono consultabili sia i provvedimenti relativi agli ordini di indirizzo politico che quelli di competenza dei dirigenti. Per la consultazione è necessario selezionare dal relativo menù a tendina l'organo deliberante e almeno l'anno di riferimento. Gli atti rimangono visibili per cinque anni a decorrere dal primo gennaio dell'anno successivo a quello da cui decorre l'obbligo di pubblicazione.

I cittadini che vogliano prendere visione o estrarre copia di atti non più disponibili in rete potranno rivolgersi all'Ufficio relazioni con il pubblico.

La pubblicazione non viene effettuata se il provvedimento non è ostensibile per ragioni di tutela della riservatezza secondo le indicazioni del Garante per la protezione dei dati personali.