Amministrazione Trasparente
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Provvedimenti dirigenti
Contenuto dell'obbligo
Elenco dei provvedimenti o i singoli provvedimenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche.
Oltre a tali provvedimenti, possono essere pubblicati tutti gli altri provvedimenti adottati dagli dirigenti.
Riferimenti normativi
Tramite l'accesso al sottoriportato link "consultazione atti" sono consultabili sia i provvedimenti relativi agli ordini di indirizzo politico che quelli di competenza dei dirigenti. Per la consultazione è necessario selezionare dal relativo menù a tendina l'organo deliberante e almeno l'anno di riferimento. Gli atti rimangono visibili per cinque anni a decorrere dal primo gennaio dell'anno successivo a quello da cui decorre l'obbligo di pubblicazione.
I cittadini che vogliano prendere visione o estrarre copia di atti non più disponibili in rete potranno rivolgersi all'Ufficio relazioni con il pubblico.
La pubblicazione non viene effettuata se il provvedimento non è ostensibile per ragioni di tutela della riservatezza secondo le indicazioni del Garante per la protezione dei dati personali.