Pagare a rate la sanzione per regolamenti od ordinanze o leggi speciali

E' possibile richiedere il pagamento rateale di multe per la violazione di regolamenti od ordinanze o leggi speciali , se si rientra in alcuni parametri.

Cos'è

I cittadini che si trovino in difficoltà economica possono richiedere di pagare a rate multe ricevute per la violazione di regolamenti od ordinanze o leggi speciali, come previsto dall'articolo 26 della Legge 689/1981.

La rateazione può essere concessa solo a favore dei soggetti tenuti al pagamento della sanzione amministrativa che versino in condizioni economiche disagiate. Sulla base delle condizioni economiche del richiedente e dell'entità della somma da pagare, la ripartizione del pagamento può essere determinata fino ad un massimo di trenta rate; ciascuna rata non può essere inferiore a euro 100; sulle somme il cui pagamento è stato rateizzato si applicano gli interessi al tasso previsto, stabilito annualmente con Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

A chi si rivolge

I soggetti tenuti al pagamento di una sanzione pecuniaria per la violazione di regolamenti od ordinanze o leggi speciali – articolo 26 L. 689/81 che si trovino in condizioni economiche disagiate.

Copertura geografica
Rovereto

Costi e vincoli

nessun costo
GRATUITO

Tempi e scadenze

30
giorni
Giorni massimi di attesa dalla richiesta

Contatti

telefono - centrale operativa:
0464 452 110

fax:
0464 452 171

e-mail - istituzionale:
vigili@comune.rovereto.tn.it

pec - posta certificata:
polizialocale@pec.comune.rovereto.tn.it

Polizia locale
Ufficio coordinamento risorse umane, segreteria e servizi di polizia stradale-viabilità

Corpo intercomunale di Polizia Locale - gestione associata con i comuni di Besenello, Calliano, Isera, Nogaredo, Nomi, Pomarolo, Villa Lagarina, Volano, Terragnolo, Trambileno, Vallarsa, Folgaria, Lavarone, Luserna e Ronzo Chienis.

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultima modifica: Venerdì, 30 Giugno 2023