Cos'è
Per garantire il più ampio esercizio del diritto di accesso alle informazioni riguardanti l'organizzazione e le attività del Comune di Rovereto, l'istituto dell'accesso civico prevede che chiunque possa richiedere al Responsabile della Trasparenza dell'ente, dott. Valerio Bazzanella, i documenti, le informazioni o i dati che non sono stati pubblicati ai sensi della normativa vigente.
I cittadini possono esercitare il diritto di accesso civico previsto dall'articolo 5, comma 1, del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 quando nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale non è stato pubblicato un atto, un documento o altra informazione di cui sia prevista la pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente.
A chi si rivolge
Chi può fare domanda
Il diritto di accesso civico semplice è riconosciuto a chiunque, è gratuito, non deve essere motivato e va presentato al Responsabile della Trasparenza, dott. Valerio Bazzanella, che si pronuncia sullo stesso.
Copertura geografica
Rovereto
Accedere al servizio
Compilare il modulo, allegando un documento di identità, e consegnarlo nelle forme previste per legge (di persona, via e-mail o pec) ai contatti indicati.
Dove recarsi
Segreteria generale
Orari al pubblico:
- Lun
- 9.00, 12.00
- Mar
- 9.00, 12.00
- Mer
- 9.00, 12.00
- Gio
- 9.00, 12.00
- Ven
- 9.00, 12.00
Valido dal
01/09/2022
Ulteriori dettagli
Casi particolari
Nel termine di trenta giorni l'amministrazione procede alla pubblicazione del dato richiesto e, contestualmente, comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione.
In caso di ritardo o mancata risposta da parte del Responsabile della Trasparenza, il richiedente, può rivolgersi al dott./dott.ssa ...... che in quanto titolare del potere sostitutivo provvederà affinché le strutture competenti rispondano.
Documenti
Regolamenti, linee guida, normative