Il Comune di Rovereto informa la cittadinanza che l’elenco definitivo dei beneficiari della misura “Carta Dedicata a Te 2025” è stato ufficializzato.
Le famiglie beneficiarie riceveranno, una lettera contenente le modalità per ritirare la carta.
Si ricorda che:
- Le famiglie già beneficiarie della carta nel 2023 o 2024 riceveranno una "ricarica" sulla carta già in loro possesso, senza dover tornare all'Ufficio Postale.
- Le famiglie già beneficiarie della carta nel 2023 o 2024 che hanno perso la carta, dovranno fare denuncia di furto/smarrimento presso l'Autorità Giudiziaria, e poi rivolgersi a un Ufficio Postale per richiederne una nuova.
- Le famiglie che ricevono la carta per la prima volta, troveranno sulla lettera il numero della carta che è stata loro assegnata. L'intestatario della lettera dovrà recarsi in un Ufficio Postale con la lettera ricevuta dal Comune, un documento di identità e il codice fiscale.
Per non perdere i 500 Euro accreditati sulla carta, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 e utilizzare interamente la somma entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
IMPORTANTE: L’ ELENCO ALLEGATO SERVE SOLO PER VERIFICARE SE IL NUCLEO FAMILIARE RIENTRA TRA QUELLI BENEFICIARI DEL BONUS.
PER RITIRARE LA CARTA PRESSO GLI UFFICI POSTALI SI DEVE ATTENDERE IL RICEVIMENTO DELLA COMUNICAZIONE CON IL CODICE IDENTIFICATIVO.
Al fine di agevolare l'identificazione da parte dei beneficiari, è stato pubblicato il numero di protocollo della DSU, che è contenuto nella prima riga dell'attestazione ISEE relativa all'anno 2025.