I nidi d’infanzia del Comune di Rovereto, in collaborazione con l’Ufficio Istruzione, il coordinamento pedagogico e la cooperativa Bellesini, anche quest’anno hanno proposto il consueto appuntamento annuale “Nidi aperti” offrendo la possibilità alla cittadinanza e alle giovani famiglie di conoscere i servizi educativi rivolti ai più piccoli.
Per le famiglie è stata l’occasione per visitare gli spazi che accolgono i bambini di età compresa fra i 3 mesi e i 3 anni, per conoscere l’impianto organizzativo e gestionale del sistema educativo della città e al contempo osservare sul campo le pratiche educative e le proposte ludiche sperimentate dai piccoli e l’offerta pedagogico educativa nel suo complesso.
Gli incontri sono occasioni per avvicinare la cittadinanza ai servizi per l’infanzia, valorizzandone la valenza educativa come luoghi di crescita, di cura e di apprendimento, e per promuovere e diffondere una cultura di rispetto nei confronti dei bambini e delle bambine.
La presentazione della domanda nelle 8 strutture comunali prosegue fino a mercoledì 8 maggio.https://www.comune.rovereto.tn.it/Servizi/Nidi-d-infanzia