Sabato 19 luglio il Presidente Mattarella a Rovereto

La cerimonia presso la Campana dei Caduti è stata trasmessa in diretta

Data di pubblicazione: Lunedì, 21 Luglio 2025

Tempo di lettura: 1 min

Immagine: Presidente Mattarella alla Campana 19 7 2025
© Ufficio Stampa Comune di Rovereto - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

La città di Rovereto ha ospitato un evento di grande rilevanza storica: lo scorso sabato 19 luglio ha accolto il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, per le celebrazioni del centenario della Campana dei Caduti Maria Dolens sul colle di Miravalle. Questa visita, che segue di 25 anni quella del Presidente Carlo Azeglio Ciampi nel 2000, rappresenta un momento significativo per la Città della Pace, la comunità roveretana e il Trentino.

Per consentire a un numero maggiore di cittadini di partecipare e condividere questo momento speciale, il Comune di Rovereto, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, ha organizzato diverse modalità per seguire la cerimonia in diretta.

A partire dalle ore 11:45, è stato possibile assistere alla diretta streaming della cerimonia presso l'Auditorium Fausto Melotti in corso Bettini. L'auditorium ha aperto le sue porte al pubblico a partire dalle ore 11:15, un'occasione per vivere l'emozione dell'evento in un contesto comunitario.

Per chi non ha potuto essere presente di persona, è stato creato un apposito canale YouTube a questo link, ancora attivo: https://youtube.com/live/F_xT-mnoL1k?feature=share.

La diretta è stata trasmessa anche dalle televisioni locali, sempre a partire dalle 11:45, e dai servizi di informazione Rai. 

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Ultima modifica: Mercoledì, 23 Luglio 2025