"SEXyPROJECT" è il progetto dedicato all'educazione alla sessualità e affettività, rivolto ai giovani e alle giovanissime del nostro territorio, promosso dall’Associazione La Foresta in collaborazione con il Servizio politiche sociali del Comune di Rovereto.
L'obbiettivo di questo nuovo percorso è di riflettere, confrontarsi e chiacchierare insieme riguardo l'affettività relazionale, la percezione del nostro corpo e dei corpi altrui, la sessualità, il desiderio e tutti quei temi super intriganti ma che troppo spesso trovano l'ostacolo dell'imbarazzo, del pudore o addirittura della censura. Proprio per questo l’Associazione ha pensato di “costruire”, in modo fisico e virtuale, una casella postale dove poter scrivere e inviare domande, dubbi e curiosità. La posta fisica si trova allestita all'esterno della sede de La Foresta, Smart Lab, ReLab e al Centro di Salute Mentale, mentre virtualmente è stato creato il tag #SEXyPOSTA.
L’Assessore alle Politiche sociali ha quindi inviato una lettera a tutte le Presidi e i Presidi delle scuole di Rovereto per coinvolgere gli istituti e rendere nota l’iniziativa, che si rivolge anche e soprattutto ai giovanissimi, cercando di stimolare la sana curiosità e grazie al contributo dell'Educatrice sessuale Francesca De Pretis, che raccoglierà le domande mensilmente e preparerà le risposte, che saranno pubblicate sui canali social de La Foresta e dello stesso progetto e stampate e diffuse presso gli spazi che aderiscono all’iniziativa.