“Parcheggia! Sei in centro”

A Rovereto un nuovo gioco per scoprire i parcheggi più comodi e facilmente accessibili! In palio 100€ in prodotti benessere/bellezza/sport e ore di sosta gratuite.

Data di pubblicazione: Lunedì, 04 Dicembre 2023

Tempo di lettura: 2 min

Immagine: Parcheggi 1.12
Licenza sconosciuta

Ha preso il via la nuova campagna di promozione dei parcheggi in centro, curata dalla Società Multiservizi Rovereto in collaborazione con il Comune.

Si tratta di un progetto volto a far conoscere ai roveretani e non solo le possibilità presenti in città, soprattutto quei parcheggi in struttura che sono a disposizione degli utenti con costi ridotti e agevolazioni e che si trovano a pochi minuti a piedi dal cuore della città.

“Vivere la città è fondamentale e le possibilità per trovare parcheggi comodi e a prezzi ridotti, se non addirittura gratuiti, ci sono. Insieme ad SMR abbiamo elaborato un piano parcheggi funzionale, che risponde alle esigenze sia dei cittadini che dei commercianti” – spiega la Sindaca reggente Giulia Robol - “Abbiamo per questo messo in campo una iniziativa che parla alla città e permette di conoscere, in modo giocoso e coinvolgente, le opportunità che vi sono. Attraverso i quiz proposti, ora attraverso le casette, ma poi anche online, si scoprirà quanto effettivamente siano comodi gli stalli che ad oggi non vengono utilizzati perché non conosciuti”.

“Il Comune di Rovereto – ha spiegato Marco Pedri, Presidente di SMR – ha investito molto in questi anni per dare opportunità di parcheggio in città e andare incontro alle richieste dei cittadini. Eppure abbiamo visto come, nonostante siano convenienti e posizionati in modo tale da essere assolutamente vantaggiosi anche sotto l’aspetto del tempo necessario a raggiungere poi la propria destinazione a piedi, i parcheggi in struttura non vengano utilizzati. Proprio per questo, grazie ad una campagna social e alla collaborazione con la cooperativa Minimolla, abbiamo deciso di coinvolgere i cittadini e far loro comprendere quale occasione e quanta comodità vi sia nel parcheggiare in struttura”.

I parcheggi in struttura, sono pratici e distribuiti in varie zone della città: 'Rovereto Centro" in via Manzoni; 'Centro storico', viale dei Colli; parcheggio di via Brigata Acqui, parcheggio in Piazza della Pace, parcheggio in via Magazol, parcheggio via Piave Lizzana, parcheggio 'Municipio', via Lungo Leno sx, parcheggio 'Ospedale' corso Verona, parcheggio 'Laghiol', via Caproni, parcheggio 'Urban city', via Don Rossaro. Tra le varie agevolazioni, importante quella che prevede due 2 ore di sosta gratuita per chi acquista in un negozio del centro, dal quale riceverà il ticket.

Per coinvolgere e sensibilizzare i cittadini sul tema, sta partendo la nuova campagna “Parcheggia! Sei in centro” della Società Multiservizi di Rovereto. Lo scopo è migliorare il turn over delle auto in centro e favorire la mobilità leggera, decongestionando il centro.

Le iniziative previste sono diverse: dal 30 novembre a 3 dicembre, ne loggiato di P.zza Rosmini, il GIOCO QUIZ “Quanto ci metti?” – sarà richiesto di indovinare i tempi di percorrenza tra un determinato parcheggio e un’area di interesse nel centro storico. Dal 7 dicembre challenge social “Svuota la città dalle auto. Fai il tuo percorso” – sarà richiesto di realizzare e condividere un video-percorso che parta da un parcheggio in struttura e arrivi efficientemente in centro.

Dal 14 al 17 dicembre, “Challenge in Piazza Erbe”, dove sarà collocato un Totem video con Guenda instagram.com/g_di_guenda e un punto informativo SMR.

Per la challenge social, in palio un 1 pacchetto personalizzato benessere/bellezza/sport, del valore di 100€ (messo a disposizione dalle Farmacie Comunali del centro) e 1 tessera del valore di 30 ore per la sosta gratuita nei parcheggi in struttura.

Per info e regolamento: www.smr.tn.it/parcheggia_sei_in-centro

La campagna prevede, inoltre la distribuzione di un pieghevole della mappa dei parcheggi in centro città, la diffusione di segnaletica dedicata e materiale informativo presso APT, Biblioteca TARTAROTTI, la Sede del Comune, Museo Civico e nei prossimi mesi, ulteriori iniziative negli spazi cittadini e su Face#book e Instagram www.instagram.com/societamultiservizirovereto

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultima modifica: Lunedì, 04 Dicembre 2023