Nuova RSA “Ex Master Tools” - la presentazione dei Risultati del Concorso di Progettazione

Lunedì 11 dicembre, alle 17.30, l’incontro pubblico presso l'Urban Center di Rovereto

Data di pubblicazione: Giovedì, 07 Dicembre 2023

Tempo di lettura: 1 min

Immagine: Progetto RSA ex Master Tools
Licenza sconosciuta

E' firmato da Alex Biaggion il progetto vincitore del Concorso per la nuova RSA "Ex Master Tools" di Rovereto, una struttura che sorgerà in via Ronchi e avrà una capienza di 117 posti letto, per i quali è stata pensata una struttura moderna e funzionale, che risponde alle esigenze dei suoi ospiti, creando un ambiente di permanenza piacevole e al contempo un luogo di lavoro per gli operatori che garantisca il benessere di tutti coloro che vi operano.

La presentazione alla città si terrà lunedì 11 dicembre, alle 17.30, negli spazi dell'Urban Center, in corso Rosmini 58, dove sarà esposto il progetto vincitore, insieme agli altri quattro ritenuti idonei dalla Commissione.

Questo importante appuntamento vedrà la partecipazione della Presidente della A.P.S.P. "Clementino Vannetti", Daniela Roner, che ha bandito il concorso stesso; l'architetto Claudio Battisti, coordinatore, l'architetto e professore Francesco Collotti, Presidente della Commissione giudicatrice e l'architetto Alex Braggion, progettista vincitore.

Il progetto vincitore si distingue per la sua capacità di integrarsi nel contesto urbano e sociale di Rovereto, fornendo una risposta innovativa e funzionale alle esigenze della comunità. Il costo massimo dell'intervento, come specificato nel quadro economico del bando, è di € 17.104.235,00 IVA inclusa, coprendo tutti gli aspetti del progetto, dalla progettazione alla realizzazione.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini, professionisti del settore e media e rappresenta un momento significativo per la città di Rovereto e per il futuro della RSA "ex Master Tools". Sarà un'opportunità unica per conoscere da vicino il progetto vincitore e per dialogare con gli esperti coinvolti, oltre che vedere gli altri quattro progetti presentati e dichiarati idonei.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultima modifica: Giovedì, 07 Dicembre 2023