Il Comune mette all’asta i mezzi dismessi

Da oggi, 9 dicembre, alle ore 15.00 al 2 febbraio, l’asta sul sito gobid.it

Data di pubblicazione: Venerdì, 09 Dicembre 2022

Tempo di lettura: 2 min

Immagine: Bando d asta vendita mezzi e attrezzature di proprieta comunale reference
Licenza sconosciuta

Parte oggi, 9 dicembre, l’asta dei mezzi comunali dismessi. Dalle ore 15.00, sul dito gobid.it, è possibile fare offerte per i quarantatré i mezzi che il Comune di Rovereto ha deciso di cedere, perseguendo l’obiettivo di efficientamento, attraverso la razionalizzazione ed ottimizzazione dell’utilizzo degli automezzi di servizio, sia riducendo il numero di autovetture sia ricorrendo a modalità alternative di mobilità. Autocarri, macchinari vari come sgombraneve e retroscavatori, automobili, ma anche bici elettriche, motorini e tagliaerba, ma anche una Vespa Primavera 125 del 1977, un mezzo storico molto ambito dagli appassionati, e una Alfa Romeo 156 con allestimento della polizia locale.

Elemento di novità rispetto al passato è il fatto che la vendita avverrà attraverso l’utilizzo del portale online (http://www.gobid.it): sarà possibile vedere i mezzi selezionando la tipologia e l’area di riferimento.

L’affidamento della procedura a questa piattaforma specializzata nelle aste online, che garantisce regolarità e trasparenza del procedimento, assicura al tempo stesso una maggiore efficienza, economicità e snellezza dello stesso nonché un’ampia diffusione della notizia di vendita. Ci si aspetta, di conseguenza, una maggior partecipazione da parte dei soggetti interessati.

I beni messi in vendita vengono posti in asta nello stato di fatto, di diritto, di uso e di conservazione in cui si trovano. Vengono venduti con la formula “visto e piaciuto” e sono privi di alcuna garanzia. Con la partecipazione all’asta gli operatori economici interessati o gli acquirenti esonerano pertanto l’Ente da qualsiasi responsabilità per eventuali vizi dei beni in oggetto.

L’importo complessivo a base d’asta è pari a € 41.710.

I mezzi sono situati a Rovereto, in via Cartiera n. 13 presso i Magazzini comunali. Le spese di trasporto del mezzo nonché quelle del passaggio di proprietà o della radiazione sono a carico dell’acquirente, come anche oneri fiscali e tributi connessi a tali operazioni.

Per partecipare alla procedura d’asta, le cui condizioni sono regolate da GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP srl., è sufficiente che gli operatori economici interessati effettuino la registrazione alla piattaforma, accedendo all’indirizzo internet: https://www.gobid.it, e formulino successivamente la propria offerta utilizzando le procedure ivi previste, entro il termine fissato a sistema.

La gara viene aggiudicata, anche in presenza di una sola offerta formalmente valida, purché ritenuta conveniente e congrua da parte dell’Ente, mediante asta pubblica ai sensi dell’art. 19 della L.P. 23/1990, da aggiudicare con il metodo dell’offerta al rilancio secondo le condizioni e le modalità di presentazione delle offerte, ovvero con la modalità di aggiudicazione diretta determinata dalla piattaforma Gobid.it. L’aggiudicazione viene disposta a favore del concorrente che abbia presentato un’offerta economicamente idonea all’acquisizione.

Il Bando d’asta verrà pubblicato sul sito internet del Comune alla voce “Servizi erogati”, insieme all’elenco dei mezzi e attrezzature. Gli interessati che necessitino di chiarimenti inerenti la procedura o vogliano fare richiesta di sopralluogo possono scrivere all'indirizzo email: info@gobid.it o telefonare al 0737782080.

Documenti

Mezzi asta Tutti i mezzi all'asta (File pdf 53,46 kB)

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultima modifica: Mercoledì, 25 Gennaio 2023