E’ un piccolo cubo di cartone colorato, di facile e immediata lettura, con un grande codice QR stampato su un lato e si potrà trovare nei luoghi pubblici della città, dalle attività commerciali, agli uffici del Comune. E’ il nuovo strumento che l’Assessorato alla Cultura ha messo a disposizione di chiunque voglia promuovere gli eventi della città e che rimanda all’agenda digitale che da alcuni anni raccoglie in un solo sito web tutti gli appuntamenti in città: www.e20rovereto.it .
“Rovereto è una città viva, ricca di eventi e manifestazioni che durante tutto l’anno si svolgono sia nel corso delle grandi manifestazioni, come i Festival, sia grazie al lavoro delle tante realtà presenti in città. Mostre, concerti, spettacoli teatrali, eventi sportivi, convegni ed altro ancora che riempiono il calendario e che da alcuni anni, grazie al lavoro dell’URP del Comune e delle diverse Associazioni presenti in città, si possono conoscere attraverso l’Agenda Digitale” – spiega l’Assessora Micol Cossali - “Sono già molti i cittadini che quotidianamente accedono al sito, ma abbiamo deciso di amplificarne la risonanza attraverso questo semplice strumento che permette, attraverso il proprio cellulare, di accedere immediatamente all’agenda e vedere cosa in città”.
Il sito e20rovereto.it è un portale che viene quotidianamente aggiornato e che contiene tutte le manifestazioni e gli eventi, sia quelli organizzati dal Comune, sia quelli che vengono caricati dai diversi attori in città.
Basta inquadrare il codice QR stampato sul cubo per accedere e visualizzare.
I cubi, distribuiti in questi giorni porta a porta a tutte le attività commerciali e negli spazi pubblici, potranno essere ritirati, su richiesta, anche presso l’Assessorato alla Cultura, a Palazzo Alberti Poja, in Corso Bettini.
“L’Agenda degli eventi è uno strumento utile, agile ed efficace e in questo modo ne diffondiamo ancora di più la conoscenza” - spiega Cossali - “Come Amministrazione è nostro impegno percorrere tutte le strade per valorizzare sempre più l’attività di una città che non si ferma mai”.