ExpressArt: call per giovani artist* tra i 14 e i 19 anni

Verranno selezionate opere per la realizzazione di una mostra collettiva

Data di pubblicazione: Martedì, 07 Maggio 2024

Immagine: Immagine profilo
Licenza sconosciuta

ExpressArt è un progetto nato da un gruppo di studentesse del Liceo Depero di Rovereto sostenuto e finanziato dal dal Piano giovani Rovereto e realizzato grazie al supporto di Coop. Sociale Smart Onlus. Un progetto nato dai giovani per i giovani, che vuole mettere al centro la creatività e l'espressione di sé. 

Obiettivo della prima edizione è la realizzazione di una mostra collettiva che troverà posto allo Smart Lab di Rovereto con opere realizzate con qualsiasi tecnica espressiva (disegni, fotografie, dipinti, sculture, illustrazioni tradizionali o digitali). Il tema scelto che dovrà accomunare le varie opere è l'espressione di sé, intesa in senso ampio. 

ExpressArt  lancia una call rivolta a giovani artist* tra i 14 e 19 anni (in particolare a giovani frequentanti le scuole superiori di Rovereto), che possono partecipare come singoli o in gruppo. 

Per partecipare è sufficiente inviare una foto o una copia digitale della/e proprie opere (massimo 3 opere a testa) alla mail expressarte.contest@gmail.com entro le ore 12:00 dell’11 maggio 2024. A valutare le opere sarà una Giuria composta da un rappresentante del Piano giovani Rovereto, due rappresentanti delle scuole superiori di Rovereto, un rappresentante della Coop. sociale Smart Onlus  e un’artista esperta

L’evento di inaugurazione della mostra si terrà il 1 giugno 2024 presso lo Smart Lab di Rovereto.

Tutte le informazioni per partecipare alla Call si possono trovare sulla pagina: https://www.roveretogiovani.it/expressart/

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultima modifica: Martedì, 07 Maggio 2024