Verrà inaugurata il 1° giugno alle ore 18:00 a Smart Lab la prima mostra artistica collettiva di giovani delle scuole secondarie di II grado realizzata nell’ambito del progetto “Express Art”, grazie al supporto e finanziamento del Piano Giovani Rovereto e delle Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento e del Comune di Rovereto.
Il progetto ExpressArt, nato da un gruppo di giovani studentesse del Liceo Depero e supportato dalla Coop.Sociale Smart Onlus, è stato approvato nell’ambito del bando del Piano giovani “Spazi Aperti 2024” e ha come obiettivo principale quello di dare spazio e voce alle giovani generazioni attraverso l’espressione e la valorizzazione della loro produzione artistica.
Dopo una prima call, volta a raccogliere candidature e opere di giovani artist*, il gruppo promotore del progetto ha selezionato le migliori opere che dovevano rispondere al tema scelto, quello dell’espressione di sé intesa in senso ampio.
L’inaugurazione di sabato 1 giugno è aperta a tutte le persone interessate e sarà accompagnata da un piccolo aperitivo con la partecipazione e presenza delle giovani artiste e artisti.
Per ulteriori informazioni scrivere a: expressarte.contest@gmail.com