Due passi nella storia della città

Venerdì 28 aprile la visita guidata nei palazzi simbolo della storia della Città

Data di pubblicazione: Giovedì, 27 Aprile 2023

Tempo di lettura: 1 min

Immagine: Palazzo Sichard rid
Licenza sconosciuta

Venerdì 28 aprile, cittadine e cittadini di ogni età potranno scoprire la storia della città attraverso la visita accompagnata a due dei Palazzi storici: dal Museo della Città a Palazzo Pretorio, una passeggiata nella storia e nelle istituzioni di Rovereto, a cura della Fondazione Museo Civico e del Comune di Rovereto.

La visita è realizzata in occasione della Settimana Civica di Rovereto, una serie di appuntamenti per celebrare le date simbolo del nostro essere cittadini e cittadine, dalla Festa della Liberazione a quella dell'Europa, passando dal Primo Maggio, pensati per valorizzare e favorire l’incontro tra i percorsi di Educazione civica e alla cittadinanza realizzati dalle scuole e le iniziative di attivazione civica portate avanti dalla società civile.

A Rovereto l’iniziativa è promossa e co-organizzata dal Comune con il supporto del Centro per la Cooperazione Internazionale e di ATAS Onlus. È l’occasione per valorizzare le esperienze di cittadini responsabili e attivi, promuovere la loro partecipazione piena e consapevole alla vita civica, culturale e sociale delle comunità e rafforzare il legame tra dimensione locale e globale.

La partecipazione è gratuita e la visita avrà una durata di circa due ore.

 Ritrovo al Museo della Città di Rovereto, in via Calcinari, 18, alle ore 17.

Per partecipare, solo su prenotazione e fino ad esaurimento posti, ci si deve iscrivere attraversi una mail all'indirizzo: museo@fondazionemcr.it

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultima modifica: Giovedì, 27 Aprile 2023