“Tutto su di lui” è lo spettacolo teatrale che domani, giovedì 6 febbraio, alle ore 20.30 al Teatro alla Cartiera apre Scenario Trentino, la rassegna dedicata a spettacoli di compagnie, attori, registi e drammaturghi del Trentino, promossa dal Comune di Rovereto, in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino.
La recita è una coproduzione di Elementare Teatro e Rifiuti Speciali, realizzata in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara. Sul palco la coppia di attrici, Carolina De La Calle Casanova e Manuela Fischietti, con ironia e sarcasmo esplora i significati verbali, sociali, politici, religiosi e poetici del membro maschile, nel tentativo di restituire all’organo anatomico un vecchio e al contempo nuovo significato, più misurato con i nostri giorni. Un’intervista sincera e senza censure dove l’interrogato potrà dichiarare chi è, cosa pensa, se voleva davvero essere il centro del mondo o se avrebbe preferito vivere senza clamore cercando di comprendere chi gli ha attribuito tutta questa importanza. Un atto di voluta arroganza da parte di due donne che decidono di interrogare il loro storico alter ego ponendosi sullo stesso piano di chi da sempre è stato simbolo di potere coercitivo e di machismo. Uno spettacolo che attraverso la chiave del divertimento si propone di affrontare temi legati alla contemporaneità e di demolire gli stereotipi che hanno dominato finora i rapporti fra i generi. Il progetto si arricchisce di importanti collaborazioni, come il musicista Marcello Gori, l’attore Alberto Astorri e l’attrice Maria Giulia Scarcella. Hanno inoltre fornito consulenza in materia di educazione sessuale la dottoressa Francesca De Pretis e i professionisti dell’Associazione Zona Franca.
I biglietti sono acquistabili online sul sito: www.trentinospettacoli.it, oppure il giorno dello spettacolo alla cassa del Teatro alla Cartiera a partire dalle ore 19.30.
Comunicato Stampa 13/2025