Cosa rende Rovereto una città viva? Questa la domanda audace a cui si proverà a dare risposta sabato 11 e domenica 12 maggio a Città Corpo Vivo, un’iniziativa di due giorni promossa dal Comune di Rovereto, organizzata da H2O+ E.t.s. in collaborazione con StudioCombo. Incontri, dibattiti, laboratori e discussioni per immaginare insieme la nostra città viva.
Si parte sabato 11 ore 20:30 in via Garibaldi con l’incontro “Le città sono corpi vivi” con Chiara Belingardi (PhD in “Progettazione della Città, del Territorio e del Paesaggio” dell’Università di Firenze) e Teresa Pedretti, filosofa e sociologa attiva in ambito di rigenerazione urbana a Trento e Bolzano. La riflessione continua domenica 12 maggio alle ore 10:30 in Urban Center con il laboratorio di postering durante il quale, con il sostegno dell’artista Lucrezia Di Carne, i pensieri si tramuteranno in concetti precisi e diventeranno manifesti cartacei in grado di esprimerli in modo efficace. La giornata consiste in un esercizio di riflessione collettiva per immaginare una Rovereto senza limiti e al suo massimo.
Per tutta la durata dell’iniziativa sarà attivo il Salottino Civico, a cura di Lumen Slowjournal APS e Associazione InCo: uno spazio di confronto dove le persone possono fermarsi e trovare interlocutori con cui dibattere.
L'evento è aperto a tutti e fa parte dell’iniziativa della Settimana Civica promossa dal Comune di Rovereto.
Maggiori info sulla pagina instagram @hello.studiocombo oppure su www.settimanacivicarovereto.cci.tn.it