Adeguamento sismico e consolidamento della tribuna est, installazione di 300 seggiolini, rifacimento dei magazzini e dei servizi per gli spettatori (che si trovano nella “pancia” della tribuna); inoltre, si predispongono i basamenti per il futuro impianto di illuminazione.
Sono i lavori, per 230 mila euro, al Centro tennis comunale Baldresca a Rovereto e rispetto ai quali la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo. Nelle scorse settimane, il progetto di fattibilità tecnico economica, elaborato dal gruppo misto di progettazione, ha ottenuto tutti i necessari pareri positivi, in particolare: conformità urbanistica, autorizzazione paesaggistica, parere positivo del Coni, quello della commissione provinciale di vigilanza sui teatri ed altri locali di pubblico spettacolo della Provincia, quello del Servizio antincendi e protezione civile - Ufficio prevenzione incendi della Provincia.
L’intervento è finanziato con fondi propri del Comune di Rovereto. Si procederà ora con l’affido dei lavori, mediante procedura negoziata.