A seguito dell’espletamento di procedura di gara, il Comune di Rovereto ha recentemente affidato la gestione del centro sportivo comunale di tennis e padel Mario Comperini di via Lungo Leno destro ad ASD CUS Trento - Centro Universitario Sportivo di Trento, per la durata di 7 anni.
Il CUS Trento è un'associazione sportiva dilettantistica, fondata nel 1968 e operante sul territorio trentino che, da oltre mezzo secolo, ha come missione quella di promuovere lo sport con un forte impegno sociale, rivolgendosi principalmente ai giovani e agli universitari, ma estendendo il raggio d'azione a tutta la comunità. Attraverso una vasta gamma di attività sportive e ricreative, l’obiettivo dell’associazione è quello di favorire l'inclusione, la salute e il benessere degli associati, creando un ambiente accogliente e stimolante per persone di tutte le età e abilità.
Il centro sportivo comunale di via Lungo Leno è stato oggetto nel corso degli ultimi anni di una serie di lavori di ristrutturazione e adeguamento che lo hanno ampliato e rinnovato, prevedendo al suo interno due campi da tennis ed due campi da padel, oltre ad un’ampia palazzina a servizio dell’utenza che comprende al piano terra un bar/ristorante, terrazze e un’ampia sala polivalente, e al piano interrato spogliatoi, locali di servizio e tunnel per l’accesso ai campi.
A partire da sabato 19 ottobre 2024 i campi da da gioco potranno essere utilizzati dall’utenza, ogni giorno, dalle ore 8.00 alle ore 23.00. In loco sarà presente anche una segreteria aperta dal lunedì al venerdì negli orari indicati nel depliant allegato.
I campi saranno prenotabili online, telefonicamente, via whatsapp (qualche giorno prima dell’apertura), e in loco nei momenti in cui sarà attiva la segreteria presso il centro sportivo, secondo le tariffe e le modalità indicate nel depliant informativo allegato.
Verrà invece attivato in un momento successivo il bar/ristorante della struttura non appena sarà completata la dotazione di arredi ed attrezzature. Fin da subito saranno comunque disponibili per l’utenza distributori automatici di bevande nonché un piccolo punto di ristoro collocato in una casetta in legno installata nell’area campi da gioco.