ADRENALINA: Il bando che fa decollare le tue idee!

Aperto il bando per la raccolta di progetti per l'anno 2023 (con possibilità di progettualità biennali 2023-24) promosso dal Piano giovani Rovereto (Roveretogiovani.it); il termine per presentare una proposta progettuale è il 10 aprile 2023

Data di pubblicazione: Lunedì, 27 Marzo 2023

Tempo di lettura: 2 min

Immagine: Prog
Licenza sconosciuta

Il piano giovani di Rovereto (Roveretogiovani.it) ha aperto il bando per raccogliere progettualità di politiche giovanili finanziabili fino al 100%. Tramite questo bando, il Tavolo delle politiche giovanili di Rovereto vuole in particolare stimolare iniziative ideate e realizzate da giovani in cui questi si attivano a favore dei propri pari e della comunità. Il budget totale complessivo a disposizione per il finanziamento dei progetti, che dovranno prevedere un ruolo attivo dei giovani, nell’ideazione e nell’ organizzazione, non solo come destinatari, è di 43.000 euro.

Al bando potranno partecipare associazioni, cooperative, scuole che operano nella zona di Rovereto, enti pubblici e privati e gruppi informali di giovani e/o adulti (che dovranno tuttavia appoggiarsi e collaborare con un'organizzazione). Gli obiettivi specifici del bando 2023 a cui le progettualità dovranno ispirarsi riguardano in particolare ambiti legati a sviluppo di pratiche di networking, innovazione nell'ambito della comunicazione digitale, creatività ed espressione artistica giovanile, opportunità di socializzazione e incontro su temi di interesse per il mondo giovanile e l'attivazione di pratiche legate a sostenibilità e agli obiettivi dell'Agenda 2030.

Il bando, tutte le informazioni e la modulistica per poter presentare un progetto sono disponibili sul sito https://www.roveretogiovani.it/psg/  oppure contattando il referente tecnico organizzativo (Matteo Bolner) alla mailpgz@comune.rovereto.tn.it. Il Referente è inoltre a disposizione per un supporto in fase di stesura e sviluppo del progetto.

Il termine per poter candidare una proposta di progetto è fissato alle ore 24:00 del 10 aprile 2023.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultima modifica: Lunedì, 27 Marzo 2023