Prima di organizzare un evento pubblico è bene conoscere quali sono le procedure amministrative da fare per realizzare un evento in sicurezza, nel pieno rispetto delle norme, ed in pieno successo.
La guida in allegato riassume brevemente i passi operativi e cita tutti i riferimenti per richiedere i vari permessi.
A chi si rivolge
Legali rappresentanti, singoli organizzatori o delegati dell'associazionismo locale che intendono realizzare eventi nel Comune di Rovereto.
Chi può fare domanda
Qualsiasi persona purchè maggiorenne
Copertura geografica
Rovereto
Accedere al servizio
Per agevolare l'organizzatore è predisposta una guida, accompagnata dal Modulo unico eventi M.U.E, da compilare in autonomia o con l'assistenza dell'operatore.
Non è necessario stampare il modulo ma è consigliabile trasmetterlo tramite e-mail assieme al documento di identità.
Per qualsiasi problematica legata alla pratica in esame l’organizzatore potrà interagire con gli uffici comunali.
L'ufficio cura la programmazione, l'organizzazione e la realizzazione di eventi di promozione turistica, cura la gestione del Teatro R. Zandonai e la stagione teatrale.