Cos'è
L' elenco operatori economici - lavori pubblici è utilizzato dalle Amministrazioni trentine, e quindi anche dal Comune di Rovereto, ai fini della selezione delle imprese da invitare a procedura negoziata di lavori senza previa pubblicazione del bando di gara, ai cottimi fiduciari nonché per gli affidamenti diretti di lavori pubblici.
A chi si rivolge
Professionisti ed imprese
Chi può fare domanda
Gli operatori economici interessati a essere selezionati ai fini dell’invito a procedure negoziate e/o cottimi fiduciari e/o agli affidamenti diretti di lavori pubblici si devono iscrivere nell'elenco telematico.
Copertura geografica
Rovereto
Accedere al servizio
Le imprese interessate, anche quelle eventualmente già iscritte, devono effettuare la registrazione accedendo al portale telematico provinciale.
Autenticazione
Carta d'identità elettronica (CIE)
Carta nazionale dei servizi (CNS)
SPID Livello 2
Costi e vincoli
Gli operatori economici che si iscrivono nell'elenco hanno l’onere di rinnovare la propria dichiarazione ogni 6 mesi, pena la decadenza dall'elenco.
Gli operatori economici hanno altresì l’onere, in caso di variazione dei dati forniti e delle dichiarazioni rese, di aggiornare la propria posizione entro 10 giorni.
Documenti
Regolamenti, linee guida, normative
Legge provinciale 9 marzo 2016, n. 2
Legge provinciale 23 marzo 2020, n. 2