Iscrizione all'elenco degli operatori economici - incarichi tecnici

Come iscriversi

I professionisti singoli o componenti di studio associato, nonché le società di ingegneria o consorzi stabili tra società di ingegneria, interessati ad essere selezionati ai fini dell’invito a procedure negoziate o affidamenti diretti da parte delle Amministrazioni aggiudicatrici trentine, e quindi anche del Comune di Rovereto, devono iscriversi nell’elenco operatori economici – incarichi tecnici.

Cos'è

L’elenco operatori economici – incarichi tecnici è utilizzato dalle Amministrazioni trentine, e quindi anche dal Comune di Rovereto, ai fini della selezione dei  professionisti/società di ingegneria da invitare a procedure negoziate o affidamenti diretti di incarichi tecnici quali ad esempio direzione lavori, coordinamento della sicurezza, collaudi statici, collaudi tecnico–amministrativi, commissioni tecniche, ecc..

Trattasi di un elenco sempre aperto dove i professionisti, ai fini di cui sopra, si iscrivono compilando, nel rispetto della vigente disciplina in materia di autocertificazione, una scheda identificativa e una dichiarazione che attesti, oltre alla propria esperienza professionale, l'assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs. 50/2016, nonché i servizi tecnici svolti, unitamente ad altre dichiarazioni contenenti elementi utili ai fini della selezione dei concorrenti.

A chi si rivolge

Professionisti ed imprese

Chi può fare domanda

Gli operatori economici (professionisti singoli o componenti di studio associato, le società di ingegneria o consorzi stabili tra società di ingegneria) in possesso delle necessarie iscrizioni agli albi/collegi professionali oppure in possesso delle necessarie attestazioni per lo svolgimento di incarichi professionali per i quali non risulta necessaria l’iscrizione (ad es. Coordinamento della sicurezza) interessati a essere selezionati ai fini dell’invito a procedure negoziate e/o affidamenti diretti di incarichi tecnici.

Copertura geografica
Rovereto

Accedere al servizio

Le domande devono essere presentate online, collegandosi al portale dei servizi della Provincia Autonoma di Trento e autenticandosi nei modi previsti (CPS, SPID).

Autenticazione
Carta d'identità elettronica (CIE)
Carta nazionale dei servizi (CNS)
SPID Livello 2

Documenti

Regolamenti, linee guida, normative

Legge provinciale 9 marzo 2016, n. 2

Legge provinciale 23 marzo 2020, n. 2

Ulteriori informazioni

Ultima modifica: Lunedì, 02 Dicembre 2024