Attivare il Telesoccorso

Il telesoccorso è un servizio che risponde principalmente al bisogno di assicurare alle persone che hanno ridotta autonomia o sono a rischio di emarginazione, un intervento tempestivo in caso di malore, infortunio o altre necessità.

Cos'è

Il servizio di telesoccorso consiste nel collegamento telefonico dell'utente ad una centrale operativa funzionante 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno, immediatamente allertabile attraverso un apparecchio in dotazione personale.

A chi si rivolge

Persone residenti nel comune di Rovereto, anziani e non, limitati nella loro autonomia e che non dispongono di adeguate e sufficienti capacità.

Chi può fare domanda

Possono richiedere di fruire del servizio le persone anziane e gli adulti con limitata autonomia, residenti nel Comune di Rovereto.

Copertura geografica
Rovereto

Accedere al servizio

Contattare il Servizio per appuntamento con un assistente sociale.

Dove recarsi
Politiche sociali
Orari al pubblico:

su appuntamento

Lun
9.00, 12.00
Mar
9.00, 12.00
Mer
9.00, 12.00
Gio
9.00, 12.00
Ven
9.00, 12.00
Valido dal 01/09/2022

Sede servizio politiche sociali

Ulteriori dettagli

Cristal center

Cosa serve

Documentazione da presentare

scheda con recapiti telefonici utili da contattare.

Costi e vincoli

Quota di compartecipazione (Calcolata su base ICEF)

Tempi e scadenze

15
giorni
Giorni massimi di attesa dalla richiesta

Documenti

Regolamenti, linee guida, normative

Legge provinciale 27.07.2007, n. 13

Regolamento comunale per la disciplina socio assistenziale

Siti esterni

Ulteriori informazioni

Ultima modifica: Lunedì, 06 Febbraio 2023