Cos'è
Il cittadino che ha difficoltà a utilizzare i nuovi strumenti digitali quali applicazioni web, moduli on line, prenotazioni di appuntamenti, invio di pratiche telematiche, può ricevere un aiuto da un operatore, appositamente formato.
I servizi per i quali viene fornita assistenza sono:
- SPID corretto utilizzo dell''identità digitale, procedura di sblocco e rinnovo password, uso dell'applicazione
- Registro elettronico ISIApp Vivo Scuola, e Simeal per asili nido, ComunicApp per mensa scolastica, installazione app e utilizzo
- Prenotazione appuntamenti on line (passaporto, appuntamenti booking Filavia)
- Accesso a documenti anagrafici on line tramite spid o carta d'identità elettronica
- Utilizzo servizi on line della Provincia autonoma di Trento
- Utilizzo applicazione Azienda provinciale per i servizi sanitari (App Trec +, app Trec mamma +)
- Iscrizioni on line ai servizi della Pubblica amministrazione (Università Età Libera, scuole, ecc)
- Aiuto caricamento dati sito ARERA per bonus gas