Descrizione
Il cartellone di Rovereto Estate prevede un mese all’insegna del ritmo con appuntamenti di musica – dal blues al jazz, dai cori di montagna al latino-americano – e di ballo – dal flamenco al tango – nelle piazze del centro città, capaci di solleticare le passioni più diverse in tema di ritmo e coinvolgimento.
“Se un giovedì d’estate a Rovereto” sarà lanciato al massimo già questo prossimo giovedì, 2 luglio, quando saranno coinvolte piazza Battisti, piazza San Marco, piazzale Giacomelli, piazza Malfatti nelle ore un po’ più fresche della serata.
L’iniziativa proposta dal Comune di Rovereto in collaborazione con le associazioni del territorio nasce con l’intento di portare i roveretani, ma anche gli ospiti, a vivere il centro storico, a passeggiare e a incontrarsi, godendo delle proposte d’alta qualità delle realtà culturali cittadine.
“Con i giovedì d’estate – aggiunge l’assessora alla promozione artistica e culturale e al turismo, Micol Cossali - vogliamo suggerire di vivere la bellezza del nostro centro storico, delle sue piazze e degli scorci più suggestivi. Questa iniziativa diffusa nelle piazze del centro invita a muoversi e a passeggiare, prendendosi il tempo di apprezzare una serata estiva all’insegna della voglia di stare insieme”.