Studio urbanistico: Lessico per una città oltre l'emergenza sanitaria

Laboratorio con i professionisti nell'ambito delle iniziative attivate dall'Amministrazione comunale per fare fronte agli effetti dell'emergenza Covid-19, coinvolgendo figure professionali tecniche, anche supportate da sociologi e psicologi, per valutare gli effetti della fase di lockdown sulla città ed in particolare sugli spazi pubblici, sulla loro nuova percezione.

Data di pubblicazione: Martedì, 11 Ottobre 2022

Descrizione

Tipologia di documento
Piano/Progetto

Nell'ambito delle iniziative attivate per fare fronte agli effetti dell'emergenza Covid-19, l'Amministrazione comunale in data 15 maggio 2020 aveva pubblicato una manifestazione di interesse rivolta ai professionisti ed intitolata "Idee per la città con i professionisti".
L'obiettivo era quello di coinvolgere figure professionali tecniche, anche supportate da sociologi e psicologi, per valutare gli effetti della fase di lockdown sulla città ed in particolare sugli spazi pubblici, sulla loro nuova percezione.
I professionisti erano invitati attraverso il bando a presentare un breve elaborato entro il 25 maggio. Dopo questo momento iniziale si sta svolgendo una successiva fase di laboratorio in cui sono state condivise le varie idee ed ascoltati i diversi attori legati all'utilizzo degli spazi pubblici della città al fine di dare loro un supporto.

Area responsabile del documento
Tecnico e sviluppo del territorio
Ufficio responsabile/proponente del documento
Ufficio pianificazione territoriale ed urbanistica

L'ufficio cura l'elaborazione, l'attuazione e la gestione della pianificazione territoriale in relazione a varianti generali e per opere pubbliche o varianti puntuali.

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultima modifica: Martedì, 11 Ottobre 2022