ASSOCIAZIONE UBALDA BETTINI GIRELLA O.N.L.U.S.
Aggiornato a Mercoledì, 10 Settembre 2025
L’Associazione Ubalda Bettini Girella o.n.l.u.s. è stata costituita nel 1990 e opera nella città di Rovereto in collaborazione con il Comune di Rovereto, la Comunità della Vallagarina, la Provincia Autonoma di Trento, gli Istituti Scolastici, i Centri di Formazione Professionale del territorio, l’Agenzia del Lavoro, le Aziende di produzione e di servizi della zona, gli Enti e le Cooperative del privato sociale. Nel corso del 2006 ha acquisito la qualifica di Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale. L’Associazione è apartitica e senza scopo di lucro e, da statuto, si propone di:
- gestire attività di natura socio-assistenziale e socio-sanitaria, di formazione e di istruzione, rivolte a minori, adolescenti e giovani in situazione di disagio e disabilità;
- realizzare e gestire attività di formazione, sensibilizzazione, aggiornamento e consulenza per promuovere professionalità in grado di intervenire nel settore socio-assistenziale, anche realizzando proprie pubblicazioni.

Riferimenti:
Dibattito| mostra - per la Settimana civica di Venerdì, 18 Aprile 2025
Mostra sulla Resistenza e sulla lotta partigiana a cura dell’ANPI Rovereto e Vallagarina una mostra fotografica che coinvolgerà una decina di adolescenti iscritti a RELAB.
Festeggiamo i due anni di Orto San Marco di Lunedì, 24 Giugno 2024
Swap party, laboratori di fai-da-te, visite guidate, incontri pubblici, musica, cibo e bere per festeggiare insieme due anni di Orto San Marco. Una festa per tutta la cittadinanza, dai 0-99 anni.
Incontro di Giovedì, 05 Dicembre 2024
Incontro nell'ambito della 4^ Settimana dell'accoglienza di Martedì, 18 Settembre 2018
A cura di Associazione Ubalda Bettini Girella onlus in collaborazione con Comune di Rovereto, Comunità della Vallagarina, Associazione Umanitaria Insieme per la Siria Libera di Rovereto, Pace per Gerusalemme, Osservatorio Cara città di Rovereto, Casa delle Donne di Rovereto, Centro di Educazione alla Pace di Rovereto.
Incontro pubblico di Lunedì, 13 Gennaio 2020
Mostra di Lunedì, 15 Novembre 2021
Con la collaborazione dell'illustratrice Michela Nanut sono stati realizzati sei manifesti illustrati dedicati alle donne scelte.