L'associazione Rudolf Steiner per la pedagogia organizza un momento formativo sulle tecnologie in collaborazione con Mind4Children , spin-off dell'Università degli Studi di Padova con la direzione della Professoressa Daniela Lucangeli e con il patrocinio del comune di Rovereto.
La grande diffusione delle tecnologie digitali ha raggiunto dimensioni inimmaginabili che rendono necessario approfondire le conseguenze della loro influenza sullo sviluppo del bambino.
Che lo si voglia oppure no i bambini incontrano questi strumenti. Ma quale influenza hanno? Quando diventa pericoloso? Il punto di partenza è la consapevolezza del mondo adulto che si occupa di bambini e ragazzi per non lasciare che i minori siano in balia degli strumenti digitali.
Questa serata è rivolta quindi a genitori, educatori della prima infanzia, insegnanti di scuole materne e primaria per sostenere scelte consapevoli rispetto all'utilizzo di questi mezzi nel periodo infantile.
Alberto Frizzerin, psicologo clinico ed esperto sulle dipendenze tecnologiche ci farà conoscere i risultati delle ultime ricerche scientifiche per meglio orientarci in questo complesso mondo.
Chi organizza?
Promotrice di questo evento è l’Associazione Rudolf Steiner per la pedagogia di Rovereto APS che fin dalla fondazione, nel 1994,si è proposta di portare un rinnovamento sociale attraverso la pedagogia Steiner Waldorf proponendo al territorio iniziative culturali e gestendo attività pedagogiche/scolastiche.
Dal 1997 gestisce l’Asilo Waldorf “Colle Fiorito” che accoglie bambini dai tre anni all’età scolare. Nel 2022 è stato avviato il percorso scolastico con la fondazione della Scuola Waldorf “La Ghianda” che ad oggi accoglie bambini dalla prima alla quinta classe e l'intento è di completare, anno dopo anno, l’intero ciclo unitario di otto anni per fanciulli dai 6/7 anni fino ai 14/15 anni.
Evento gratuito con prenotazione.
Per prenotare il proprio posto compilare il form a questo link: Prenota
oppure scrivere un messaggio al 353 4906430
Commenti
Per poter commentare devi essere autenticato