Inizia da Rovereto il calendario 2023 del Wired Next Fest, che quest’anno celebra i 10 anni di vita.
Dal 6 al 7 maggio 2023 l’appuntamento per raccontare l’Italia che costruisce il futuro!
Approda a Rovereto il Wired Next Fest, il più grande evento a partecipazione gratuita in Italia dedicato all’innovazione e all’impatto delle tecnologie digitali.
Il festival, che quest’anno compie 10 anni, sarà incentrato sull’Italia e il racconto di come il nostro Paese sta costruendo il suo futuro, mettendo al centro i territori e la loro capacità di connettersi con il mondo.
Il 6 e 7 maggio Rovereto sarà sede del primo evento di quest’edizione, per promuovere il Trentino, espressione di un altissimo tasso di innovazione, sede di importanti università e centri di ricerca di valore internazionale.
La città ospiterà un festival diffuso fatto di incontri, exhibition, live performance, workshop, laboratori e molto altro. Tra i tanti ospiti italiani e internazionali saranno presenti Meredith Whittaker, presidente della Signal Foundation, l’ente che cura lo sviluppo dell’omonima l’app di messaggistica considerata la più sicura per la privacy; l’immunologa e ordinaria di Patologia generale all’Università di Pavia, Antonella Viola, uno dei volti televisivi del racconto della pandemia; lo stand-up comedian e volto televisivo Saverio Raimondo.
E poi ancora il compositore, cantautore e polistrumentista Red Canzian, già membro dei Pooh; lo youtuber e podcaster Alessandro Masala; Nitro, uno dei più importanti protagonisti della scena rap italiana; il neuroscienziato e ricercatore 28enne Giulio Deangeli, celebre per aver conseguito cinque lauree tra l’Università di Pisa e la Scuola Superiore Sant’Anna; l’attivista di Ultima Generazione Simone Ficicchia; il cantautore e musicista Dente; il rapper Olly, protagonista dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Polvere”.
I luoghi del Wired Next Fest 2023 - Rovereto
Il Wired Next Fest è una festa dell'innovazione, della scienza, della cultura e della tecnologia che coinvolge tutta Rovereto.
Le nostre interviste, la musica, gli incontri, i workshop e gli stand dei partner distribuiranno le iniziative legate al festival in vari angoli della città.
Ecco dove ci trovate:
Interviste, panel, incontri
Teatro Zandonai
Palazzo del Bene
Piazza Malfatti
Workshop
Palazzo ex- scuole Damiano Chiesa
Exhibit e stand
Via Roma e Corso Bettini
Incontri e visite
Planetario
Commenti
Per poter commentare devi essere autenticato