Gravidanza e menopausa: come il Covid ha influito sulle donne con la ginecologa Irene Sciacovelli


Aggiungi al tuo calendario 2021-05-04 18:30:00 2021-05-04 19:30:00 DTSTART=20210504T163000Z;DTEND=20210504T173000Z;FREQ=DAILY;INTERVAL=1;COUNT=1 Europe/Rome Gravidanza e menopausa: come il Covid ha influito sulle donne con la ginecologa Irene Sciacovelli

Incontro con la Dott.ssa Irene Sciacovelli, medico specializzata in ginecologia ed ostetricia

- armonia.ala@libero.it

Incontro con la Dott.ssa Irene Sciacovelli, medico specializzata in ginecologia ed ostetricia

Dove online

Quando martedì 4 maggio 2021

Orario dalle 18.30 alle 19.30

Durata un 'ora

parte di Filo di Arianna

Costi gratuito

Locandina dell'evento
Scarica il file (File image/png 430,96 kB)

Come arrivare

Gravidanza e menopausa, come il Covid ha influito sulle donne che li hanno vissuti in questo periodo. Consigli per riacquistare la serenità con la Dott.ssa Irene Sciacovelli, medico specializzata in ginecologia ed ostetricia. 

In attesa di ascoltare la conferenza della dottoressa, queste le anticipazioni sull’argomento trattato da parte della Sciacovelli. In questo lungo, eterno anno dominato dal segno del Covid ,le cose che consideriamo brutte ci sono apparse ancora più brutte, difficili, complesse e quelle belle si sono magari abbruttite a causa della paura.
Le donne che hanno vissuto, in questo ultimo anno dominato dalla pandemia e dalle misure di contenimento sanitario, menopausa e gravidanza hanno indubbiamente vissuto un doppio carico emotivo.
La menopausa, fase delicata che prima o poi la clessidra del tempo di una donna scandisce ha pesato molto anche perché viene sempre dipinta come un periodo grigio. Eppure siamo sicuri che questo momento sia così insormontabile, buio, scontato? Cerchiamo di coglierlo con occhi diversi e ci appariranno altre opportunità: mille sfumature di colore non solo di grigio.
Anche le donne che hanno affrontato la gravidanza in questo periodo hanno provato sensazioni ed emozioni molto particolari ma viverlo con consapevolezza può rafforzarle e può dare una profondità diversa al rapporto con la creatura che sta per nascere.”.
Un appuntamento dedicato all’universo femminile, ma aperto anche a quello maschile come occasione per una più profonda comprensione in quel dialogo aperto e maturo che i nostri tempi sono pronti per affrontare.

Webinar gratuito all'interno di Filo di Arianna a cura dell'associazione di promozione sociale Armonia 

Iscrizioni sul sito di Armonia www.armoniaericerca.it/filo-di-arianna/

Associazione di Promozione Sociale
Armonia
Loc. Sega
38068 Rovereto

Commenti

Per poter commentare devi essere autenticato

Per inserire commenti devi essere registrato

© 2025 AgendaCivica - realizzato da OpenContent con ComunWeb