A.N.A. GRUPPO ALPINI LIZZANA MONTE ZUGNA

Il gruppo organizza la partecipazione alle Adunate Nazionali con uno o due pullman, ha partecipato in prima linea alla costruzione della chiesetta alpina "Regina Pacis" sul Monte Zugna, e tuttora ne cura la manutenzione. Inoltre è responsabile del monumento ai caduti costruito nel 1922. I nostri soci hanno inoltre prestato la loro opera in tante occasioni.

E' parte del gruppo la Fanfara alpina di Lizzana, un gruppo di suonatori col Cappello Alpino, gestito dal Corpo Bandistico di Lizzana e formato da suonatori appartenenti al Corpo Bandistico di Lizzana.

Codice fiscale: 94006730223
Forma giuridica: ASSOCIAZIONE CULTURALE
Albo: SOCIO ASSISTENZIALE PROMOZIONE SOCIALE CIVILE

SEDE PRINCIPALE A.N.A. GRUPPO ALPINI LIZZANA MONTE ZUGNA

  • VIA GIOVANNI PANIZZA 32 38068 ROVERETO TN
  • 335 6047268
  • LIZZANAMONTEZUGNA.TRENTO@ANA.IT
  • JSON-LD-logo-24 JSON-LD

Il Gruppo Alpini Monte Zugna Lizzana è stato fondato nella primavera del 1962. Alcuni Alpini già iscritti con altri gruppi ebbero l'idea di fondare un gruppo autonomo battezzandolo con il nome di Monte Zugna, al quale venne consegnato il gagliardetto di cui fu madrina la Signora Prezzi Barducchi Carolina che ancora oggi ricordiamo.

Inizialmente il gruppo contava 33 soci, il cui capo gruppo fu eletto il signor Simoncelli Mansueto che guiderà il gruppo per molti anni. Passando poi il compito nel 1988 di condurre il gruppo al socio Franco Simoncelli.

Da marzo 2022 il socio Franco Simoncelli è stato sostituito dal nuovo capo gruppo Luciano Scudiero.

Referenti
Ruolo Nome Email
PRESIDENTE LUCIANO SCUDIERO

Per inserire commenti devi essere registrato

© 2025 AgendaCivica - realizzato da OpenContent con ComunWeb