A.T.A.S. ASSOCIAZIONE TRENTINA ACCOGLIENZA STRANIERI

ATAS onlus vuole favorire il processo di accoglienza, di inclusione sociale e convivenza dei cittadini stranieri e delle persone, anche italiane, in stato di bisogno. Tra le attività offre: servizi abitativi temporanei per persone in situazione di difficoltà, ascolto e prima accoglienza, orientamento al territorio e accompagnamento sociale in rete con i servizi, sostegno nel rapporto con enti pubblici e privati che offrono servizi sul territorio, orientamento al mercato del lavoro (composizione CV, ricerca lavoro), accompagnamento per gli ospiti degli alloggi nella ricerca di una casa sul mercato privato.

A Rovereto lo sportello è attivo il giovedì mattino, su appuntamento.

Codice fiscale: 01280230226
Forma giuridica: ONLUS
Albo: SOCIO ASSISTENZIALE PROMOZIONE SOCIALE CIVILE
Numero iscritti: +201

SEDE PRINCIPALE A.T.A.S. ASSOCIAZIONE TRENTINA ACCOGLIENZA STRANIERI

L’Associazione Trentina Accoglienza Stranieri - ATAS onlus è stata creata nel 1989 per volontà delle ACLI Trentine, dell’Associazione Trentini nel Mondo, della Caritas Diocesana e del Centro Missionario per offrire accoglienza ai migranti che sempre più numerosi giungevano nel territorio trentino e per sensibilizzare all’accoglienza e alla convivenza.
L’Associazione è apartitica, aconfessionale e senza fini di lucro, e si rivolge a tutti coloro che credono nell'importanza di una società disposta a conoscere le diversità e a dialogare con esse, per crescere e migliorarsi.

Referenti
Ruolo Nome Email
PRESIDENTE VIOLETTA PLOTEGHER

Per inserire commenti devi essere registrato

© 2025 AgendaCivica - realizzato da OpenContent con ComunWeb