Resterà nella memoria dei roveretani come un grande evento di musica e di cultura con un intellettuale a tutto tondo. In tanti sono venuti a Rovereto per seguire il concerto di Franco Battiato nella suggestiva cornice della Piazza del Mart, lo scorso 8 dicembre 2016 in occasione del Ponte dell'Immacolata.
Dopo Mario Biondi, esibitosi nel 2015, l'Amministrazione Comunale insieme al Centro Servizi Culturali Santa Chiara e con il determinante contributo degli sponsor Dolomiti Energia e Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto ha creato una serata evento dagli effetti anche benefici: parte dell'incasso è stato devoluto alle popolazioni terremotate del centro Italia.
La prevendita dei biglietti attraverso il circuito "Primi alla Prima" era andata benissimo registrando il sold-out in sole 48 ore, imponendo agli organizzatori una riemissione di ticket, purtroppo vincolata dai limiti logistici della piazza.
Il concertone dell'Immacolata ha dimostrato di essere avento che attrae molti turisti, intercettando anche quelli che a Rovereto a Natale vengono per i Mercatini di Natale. Nel 2017 sarà quindi ripetuto.
Rovereto 9 dicembre 2016
Ufficio Stampa

Commenti
Per poter commentare devi essere autenticato