Giovani atleti da tutto il mondo si ritrovano in città per condividere la passione per lo sport

A Rovereto, in primavera, fin dal 1988 c'è una tradizione unica: il Torneo internazionale di calcio giovanile Italia Città della Pace. Si tratta di una manifestazione in grado di unire i valori portanti della pratica sportiva e della pace, attraverso la condivisione, la solidarietà e l'incontro tra culture. Giovani da tutto il mondo raggruppati diverse squadre animano la città in occasione del Torneo, portando energia e tanta voglia di partecipazione.
La manifestazione si apre con una cerimonia suggestiva ai piedi Campana della Pace. Al termine dei 100 rintocchi tutti i partecipanti pronunciano il giuramento fair play e ascoltano gli inni nazionali del Paesi coinvolti.
Gli incontri sportivi di calcio si svolgono nelle diverse strutture sportive della città grazie al lavoro e all'impegno del comitato organizzatore, con un ottimo riscontro in termini di pubblico.
Il momento clou è la grande sfilata di tutte le squadre lungo le vie del centro, una festa e un arrivederci a Rovereto alla prossima edizione.
Contatti:
sito: www.torneodellapace.com
social: www.facebook.com/TorneoPaceRovereto
email: info@torneodellapace.com