Nasce a Rovereto il più antico meeting di atletica leggera d'Italia : Palio Città della Quercia

Una manifestazione internazionale ormai simbolo della città. Stiamo parlando del Palio Città della Quercia, nato nella città di Rovereto nell'ormai lontano 1965 e, di fatto, il più antico meeting di atletica leggera d'Italia.
La città attende con asia questo importante evento di fine estate, in grado di esprimere al meglio il legame forte e ormai indissolubile che la nostra città ha con lo sport, portatore di valori positivi quali la pace, la collaborazione, il rispetto reciproco.
Il Palio è cresciuto negli anni ospitando i migliori atleti al mondo e confermando la sua valenza internazionale nel 1990 con l'inserimento nel circuito del Grand Prix Europeo. Ogni anno rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati dell'atletica grazie ad una lunga tradizione di grandi performance di atleti di spicco. Il Palio rappresenta inoltre un'occasione molto attesa da tutta la città, che si prepara al meglio per accogliere gli atleti, il loro team e le loro famiglie e seguirli con un caloroso tifo durante il meeting.
Informazioni sono a disposizione sul sito del Palio Città della Quercia.