Corsi di formazione e conferenze dedicate alla famiglia, ma non solo. Un punto di riferimento permanente per parlare dei legami tra persone e tra generazioni
Il Comune di Rovereto è da sempre attento alle politiche familiari e dal 2011 ha predisposto il piano Happy Family che si propone di sostenere la famiglia nella sua funzione educativa e sociale, di supportare la natalità e le altre fasi della vita e, infine, di sensibilizzare il territorio e promuovere una cultura di attenzione alla famiglia.
Questo piano, che prevede iniziative di competenza di diversi assessorati, costituisce un innovativo e prezioso strumento di coordinamento delle politiche familiari che consente il passaggio da una dimensione di offerta frammentata a un sistema integrato capace di dare maggiore coerenza ed efficacia alle azioni rivolte alle famiglie.
Tra le azioni previste dal piano vi è anche un ciclo di incontri pubblici rivolti a genitori e adulti, in genere dedicati alla comunicazione in coppia e/o in famiglia, all'arte di educare e di "curare" i propri figli, incontri che compongono, appunto, la Family School.
La FAMILY SCHOOL si pone l'ambizioso obiettivo di diventare luogo permanente, e non occasionale, di confronto e scambio di idee per aiutare le famiglie, i single e gli adulti in generale, ad affrontare le criticità della nostra società, i problemi di coppia, riconoscere i valori, sviluppare le capacità genitoriali, favorire le competenze e valorizzare i ruoli.