In occasione del 55° Palio Città della Quercia rivolgo il benvenuto a nome dell' Amministrazione Comunale a tutti gli atleti e ai promotori.
In questi anni sono state oltre 100 le Nazioni che hanno partecipato al meeting di Rovereto, con una media annuale di circa 35-40 paesi di tutti i continenti.
Quest’anno siamo lieti che i partecipanti possano usufruire della rinnovata pista dello stadio Quercia.
Sappiamo che il meeting internazionale di Rovereto sarà una delle ultime occasioni per ottenere i minimi per la partecipazione ai Campionati Mondiali, in programma a Doha a fine settembre. E’ motivo di grande orgoglio per la nostra città.
Ma c’è un elemento in più: da oltre 45 anni la manifestazione viene trasmessa dalle reti televisive nazionali e questo significa dare visibilità ed ulteriore veicolo di promozione al nostro territorio. Il meeting di Rovereto fa parte ormai della tradizione dell’atletica italiana.
In assoluto rappresenta uno degli eventi sportivi più importanti della Regione Trentino-Alto Adige.
Ne siamo giustamente orgogliosi e vediamo in questo l'ulteriore prova del carattere internazionale di una manifestazione che riveste un indubbio valore anche per la sua capacità di generare coinvolgimento anche a livello di volontariato cittadino.
Grazie a chi rende possibile tutto questo ad ogni livello, e si affianca ad un un lavoro importante: portare il nome di Rovereto nel mondo, attraverso i valori dello sport.
Francesco Valduga
Sindaco di Rovereto
Commenti
Per poter commentare devi essere autenticato