Dopo la positiva sperimentazione in corso lavori, ridisegnato il traffico veicolare nel cuore di Rovereto, attorno all'Urban City
Porta la data di ieri 17 dicembre 2015 la delibera che di fatto ridisegna il traffico veicolare nel cuore di Rovereto, attorno all'Urban City, disciplinando transito e sosta di un tratto di via Rossaro e le vie direttamente afferenti ovvero via San Giovanni Bosco, via Paganini, via Rebora e via Pavani. Come noto l'area è stata interamente ripensata con una nuova pavimentazione sia su Don Rossaro che su Largo Posta e con l'allargamento della sede stradale di via Paoli per gli stalli autobus.
La delibera è la nr. 203, è permanente e ha validità da oggi 18.12.2015 con l'installazione della prescritta segnaletica stradale.
In sostanza viene istituito divieto di transito e di sosta (eccetto biciclette) in via Don Rossaro tra la rampa che accede al parcheggio interrato dell'Urban e l'intersezione con via San Giovanni Bosco. E' sospesa la Ztl su Via Rebora che quindi resta percorribile con direzione obbligatoria a destra su Corso Rosmini. Via Paganini ha obbligo di svolta a sinistra. In via San Giovanni Bosco la direzione consentita e obbligatoria è su via Rebora. Mentre su via Pavani c'è senso unico di marcia (da est verso ovest) con obbligo di stop su via Paoli. Tutte le precedenti disposizioni sono abrogate.
In allegato l'ordinanza in dettaglio.
Ufficio Stampa & Comunicazione
18.12.2015