Vandalismi in ciclabile

Serve più rispetto per i beni comuni

Da alcune settimane, grazie a costanti rilevazioni mattutine, il Comune verifica che lungo la ciclabile alla confluenza tra Leno e Adige si verificano frequenti vandalismi presumibilmente notturni. Sono state divelte le staccionate  in tre punti: zona Moja e a fianco Manifattura come documentano le immagini.
Inoltre vengono segnalati utilizzi non consoni e comunque vietati in ciclabile (in particolare l'ingresso di un'automobile).
L'abbandono di rifiuti a terra, alcolici, bottiglie e lattine di birra, cartoni della pizza inducono a pensare a  pic-nic serali/notturni privo del benchè minimo rispetto per un bene comune.  Il Comune continua a intervenire tempestivamente ma nulla può in presenza di atti di inciviltà e maleducazione.
I casi sono stati comunque tutti repertati e segnalati alle autorità competenti (Polizia Locale /Ufficio Ambiente). L'amministrazione ritiene utile quindi invitare pubblicamente  i cittadini ad avere maggiore rispetto dei beni comuni evitando atti di incuria che si traducono anche in maggiori costi per la collettività.
Ufficio Stampa
19.7.2018

Giovedì, 19 Luglio 2018

Per inserire commenti devi essere registrato

© 2025 AgendaCivica - realizzato da OpenContent con ComunWeb