Saranno a disposizione dei cittadini tutti i martedì

Lo scorso 26 gennaio una Unità Mobile della Polizia Locale stazionava in Via Tartarotti. Era la "prima" sperimentale di un servizio che sarà routine da martedì 5 febbraio nei giorni di mercato.
L'unità stazionerà a rotazione in via Tartarotti, Largo Nazario Sauro e Piazzetta Canestrini. A bordo operatori formati e qualificati del Corpo di Polizia Locale, a disposizione dell’utenza per raccogliere segnalazioni, informazioni, suggerimenti o anche solo per un momento di dialogo e scambio di idee.
L’obiettivo che si vuole raggiungere è rendere sempre più attiva e proficua la collaborazione tra cittadini e Polizia Locale, collaborazione finalizzata sia a risolvere i problemi del singolo abitante sia a raggiungere un risultato che vada a vantaggio di tutta la comunità.
Quanto di competenza della Polizia Locale verrà portato in Comando all’attenzione del responsabile di riferimento, quanto di competenza di altri uffici verrà agli stessi inoltrato e ne sarà poi verificato il proseguo.
La circoscrizione Centro è quindi la prima a beneficiare del servizio che da marzo sarà imnvece esteso a tutte le sette circoscrizioni.
Ufficio Stampa
1.2.2019